Tutti i materiali che lavoriamo dal marmo passando per l’onice fino ai ricomposti trovano svariate applicazioni nel settore dei negozi e boutique, per realizzare le pavimentazioni, boiserie, oppure per rivestire i complementi d’arredo, dandogli prestigio e raffinatezza.
Il marmo oltre a rendere elegante e dare un tocco di lusso alle boutique e gioiellerie, grazie alle proprietà di durezza e resistenza all'usura, permette di mantenere nel tempo intatta la sua integrità iniziale nonostante il frequente passaggio di persone.
ARREDI ED ESPOSITORI PER NEGOZI
Con l'avvento di nuove tecnologie e soluzioni ingegneristiche oggi è possibile ridurre lo spessore del marmo per diminuire il peso dei rivestimenti degli arredi così da facilitarne eventuali spostamenti.
A causa del peso del marmo veniva limitata la possibilità di realizzare arredi tipo tavoli, espositori e mensole. Oggi grazie alle nuove tecnologie offerte dal mercato realizzare arredi in marmo è diventato più semplice, poiché è possibile alleggerirlo diminuendo lo spessore e abbinandolo, tramite incollaggio con resine speciali, ad un materiale con basso peso specifico. I materiali abbinabili possono essere: alluminio (honeycomb), PVC, polipropilene o altri materiali.
I marmi impiegati nella realizzazione del progetto vengono accuratamente selezionati e collaudati per assicurare il risultato finale richiesto dal cliente.
L'onice è un altro materiale molto affascinante con una speciale caratteristica che lo rende pregiato, ovvero il suo essere naturalmente traslucido. Gli espositori realizzati in onice donano alla boutique un aspetto elegante e di lusso, e l'ampia gamma di colorazioni aiutano Architetti e Designer a fare la scelta più corretta per ogni progetto.
RIVESTIMENTI: UN TOCCO DI STILE
La scelta che può portare all'utilizzo del marmo per realizzare i rivestimenti di boutique e gioiellerie tiene conto di vari aspetti. Prima di tutto, il marmo è naturale e di conseguenza sostenibile, pregiato, e inoltre le sue caratteristiche estetiche sono adatte per conferire bellezza e lusso che durano nel tempo; altro aspetto importante è che il marmo dona luminosità agli ambienti in cui si trova.
I rivestimenti delle pareti delle boutique in marmo o pietra mantengono inalterata nel tempo la sua bellezza. Come per gli espositori anche per le pareti può essere utilizzato l'onice, in questo modo oltre a creare un ambiente raffinato, diviene una fonte di luce che illumina i negozi.
Grazie all'esperienza decennale di Vicentina Marmi e alle più innovative e moderne tecnologie è possibile realizzare qualsiasi tipologia di rivestimento, classico o moderno, mantenendo come focus il desiderio del cliente e rispettando qualsiasi richiesta architettonica e di design.
Infine, un altro importante elemento da valutare nella realizzazione di boutique e gioiellerie è il pavimento. Il colore e la tipologia del marmo da utilizzare dovrà tenere conto dell'aspetto estetico e tecnico. Vicentina Marmi grazie alle sue conoscenze della materia prima, delle competenze progettuali e produttive è il partner ideale per un risultato professionale e di successo.