Il marmo è un materiale naturale che contribuisce a favorire il relax in un’atmosfera calda e raffinata.
Già nell'antichità i vari popoli usavano il marmo per abbellire i centri benessere e terme dove ci si andava a rilassare, il suo utilizzo non è dovuto solamente per le sue raffinatezza ed eleganza, ma anche per la sua capacità di riflettere la luce in tutto l'ambiente.
Vicentina Marmi si mette a disposizione per ricercare la massima cura per il dettaglio, per la ricerca sapiente dei materiali, e per l’innovazione con lo scopo di poter fare esprimere al marmo tutta la sua eleganza e raffinatezza. Questa attività di studio può essere eseguita anche in strutture esistenti che richiedono vere e proprie ristrutturazioni, per ampliamenti, oppure per semplici rinnovamenti parziali.
PISCINE E CENTRI SPA
In tutti i progetti dove vengono richieste prestazioni per assicurare la durabilità e caratteristiche estetiche di elevato pregio, la soluzione ideale si orienta nella scelta nell'utilizzare il marmo.
Nei centri benessere e piscine il marmo viene utilizzato maggiormente nella realizzazione di rivestimenti e pavimenti, ed elementi strutturali come colonne decorate dall'alto valore estetico per incrementarne la raffinatezza.
I rivestimenti delle pareti mettono in evidenza tutte le sfumature e le variazioni cromatiche che il marmo possiede.
Anche per la realizzazione delle pavimentazioni si fa uso del marmo con lo scopo di conferire al centro benessere una percezione di lusso, ricercatezza ed eleganza, per sfruttare la capacità del marmo di riflettere la luce quest'ultima caratteristica utile per aumentare la luminosità degli ambienti.
Il marmo è un materiale naturale perciò non è mai uguale a se stesso creando così sempre ambienti esclusi e unici.
Tramite le competenze tecniche e produttive della Vicentina Marmi in abbinata alle idee degli Architetti e Designer, si riescono a ricreare ambienti per il relax di pregio e di inestimabile bellezza per qualsiasi stile di centri benessere e termali, che siano essi classici o contemporanei.
PULIZIA E SICUREZZA
Il marmo è un materiale ad alta resistenza meccanica che gli permette di resistere alle abrasioni nel tempo, inoltre con specifici trattamenti viene protetto da macchie per facilitarne la pulizia e manutenzione.
Un aspetto molto importante da assicurare nei centri benessere, nelle SP e aree termali riguarda l’igiene, e per questo motivo il marmo trova un largo utilizzo grazie alla sua facilità di pulizia.
Il marmo anche dopo decenni dalla sua posa si può riportare allo splendore iniziale grazi a un semplice trattamento di lucidatura o altro.
Gli ambienti dei centri benessere e piscine, sono luoghi pubblici dove molte persone condividono gli spazi, perciò devono essere puliti e sanificati per garantire benessere e salute degli ospiti.
Le caratteristiche del marmo garantisce una completa pulizia in modo da ottenere una sanificazione competa degli ambienti.