L’utilizzo dei marmi negli Yacht ne aumenta il loro prestigio. Dai bagni, ai pavimenti e rivestimenti, ed anche le pareti possono essere impreziosite con l'utilizzo dei marmi e onici.
La vastità della scelta di colori e caratteristiche estetiche dà la possibilità di personalizzare i vari ambienti.
La possibilità per l'utilizzo del marmo su più vasta scala per la nautica lo si ha avuto grazie alla tecnologia e alle nuove tecniche per lavorare il marmo per ridurne il peso. Oggi si può arredare con questi eleganti materiali, marmo e onice, tutti gli spazi abitativi delle imbarcazioni; cucine, camere, bagni, salotti e aree relax in modo moderno o classico a seconda dei propri gusti.
Il marmo alleggerito è un materiale composto da una lastra marmo di basso spessore, incollata tramite speciali resine ad un pannello, che può essere in alluminio (Honeycomb), in PVC, polipropilene o altri materiali.
I marmi impiegati nella realizzazione del progetto richiesto vengono accuratamente selezionati e collaudati per assicurare il risultato finale richiesto dal cliente.
Quando si tratta di progettare l’arredamento per gli interni di uno yacht di lusso, gli aspetti da considerare sono molteplici per coniugare funzionalità e stile.
YACHT
La scelta nell'utilizzo del marmo per arredare gli yacht viene preso in considerazione da parte degli Architetti e Designer già in fase di ideazione del progetto.
Vengono selezionati i materiali più pregiati, esclusivi ed eleganti e con le idonee caratteristiche per garantire la qualità e lo stile propri della nautica di lusso e del Made in Italy
L'attenta analisi ha lo scopo di rendere raffinato l'ambiente, di rispondere esattamente alle esigenze imposte dalle regole di costruzione di yacht, mega yacht ed imbarcazioni da diporto.
Il team tecnico della Vicentina Marmi affianca Architetti e Designer per collaborare nella scelta dei marmi o pietre idonee per la tipologia analizzando ogni singolo aspetto estetico e tecnico per raggiungere la completa soddisfazione del cliente.
NAVI DA CROCIERA
I marmi e gli onici trovano un largo utilizzo nelle navi da crociera con lo scopo di ricreare ambienti di lusso dove gli ospiti possono rilassarsi nei periodi di vacanza o per trascorrere il tempo libero.
Nelle navi si possono ottenere suite lussuose grazie all'utilizzo di marmi pregiati ed eleganti abbinati ad un'estetica ricercata in ogni dettaglio.
Spazi dal grande fascino, ottenuti grazie all'utilizzo di un a materia prima naturale, che vi permetteranno di vivere un viaggio indimenticabile circondati dal blu del mare.
Gli ambienti o realizzazioni di lusso sono tali non solo per un perfetto design, ma anche grazie all'utilizzo di materiale pregiato e per le tipologie delle lavorazioni.
In questa occasione può svolge un ruolo importante la Vicentina Marmi nell'affiancare già nelle fasi preliminari del progetto gli Architetti e Designer nella scelta e abbinamento delle varie tipologie di marmi.
L'eterna bellezza del marmo non è dovuta solo al colore ma anche dalla sua qualità, dalla tipologia delle venature, e in fine dalla sua compattezza superficiale che gli permette di resistere agli agenti atmosferici e all'usura del tempo. Perciò deve essere fatta un'attenta analisi nella scelta del marmo da utilizzare per ogni singolo ambiente, camere, bagni e spazi comuni.