MATERIALI
PERFETTI ED INIMITABILI, LAVORATI CON PASSIONE
Marmo
Il marmo ha il pregio di essere un materiale atossico ed ecosostenibile che dona raffinatezza ed eleganza ad ogni ambiente. Largamente utilizzato nel passato dai vari popoli della terra per l’edilizia, per la realizzazione di statue o altro e grazie alla sua durezza e resistenza ancora oggi queste opere appaiono nel pieno dello splendore.
Tutt’oggi viene impiegato in svariati campi grazie al suo fascino e alla vastità di applicazioni. È scelto dagli Architetti e Designer per abbellire e dare prestigio ad ambienti come Boutique, Residenze, Hotel, Caffetterie e Navi grazie alle sue caratteristiche di resistenza e longevità.
Il marmo può essere utilizzato oltre che all’interno anche all’esterno.
Granito
Il granito è un materiale naturale di elevata durezza che, grazie all’assenza di pori, risulta impermeabile anche a sostanze oleose o aggressive. Il granito ha svariate applicazioni, dalle pavimentazioni interne a quelle esterne e come rivestimento per pareti, piani cucina e bagni.
Il granito può avere diverse colorazioni e venature che permettono ad Architetti e Interior Designer applicazioni fantasiose ed originali in ogni ambiente.
Onice
L’onice è un materiale naturale molto pregiato. La sua intrinseca particolarità è quella di essere traslucido, ed è proprio grazie a questa sua caratteristica che viene utilizzato con successo per realizzare pareti e banconi di Bar, Ristoranti e Reception d'albergo, ma trova la sua applicazione anche in Scaffalature per boutique dotate di retroilluminazione.
L’onice si presenta in diverse e brillanti tonalità: bianco, arancio, verde, champagne etc. che donano luminosità e danno risalto all'eleganza di qualsiasi ambiente.
Pietra Naturale
La Pietra Naturale come altri materiali lapidei ha il pregio di essere un materiale atossico ed ecosostenibile che dona raffinatezza ed eleganza ad ogni ambiente. Largamente utilizzato nel passato nell’edilizia, per la realizzazione di statue e nella pavimentazione delle strade e piazze.
Questo materiale si presta molto bene nella realizzazione di progetti dove si vuole ottenere un aspetto anticato o rustico. Inoltre trova largo uso nella realizzazione delle Boutique, Residenze, Hotel, Caffetterie e Navi grazie alle sue caratteristiche di resistenza e longevità.
La Pietra Naturale può essere utilizzata per realizzazioni in ambienti interni ed esterni.
Ricomposti
in Marmo e Quarzo
I ricomposti in Marmo e Quarzo vengono realizzati da materie prime naturali di alta qualità con l'aggiunta di resine per assicurare nel tempo la loro bellezza e caratteristiche tecniche.
Questi agglomerati si trovano su mercato in diverse colorazioni e fantasie.
Il loro utilizzo trova spazio in diversi settori ed ambienti; Boutique, Residenze, Hotel, Caffetterie e per il settore Nautico.
Pietra Sinterizzata
La Pietra Sinterizzata vene realizzata utilizzando solamente materiali lapidei. I principali processi industriali per ottenere le lastre sono l’abbinamento di alte temperature ed elevata pressione. Il risultato è l’ottenimento di un prodotto estremamente resistente agli urti, inalterabile nel tempo, privo di porosità, resistente ai raggi UV e agli agenti chimici, inoltre supporta gli sbalzi termici.
Il loro impiego spazia in svariati ambienti; boutique, residenze, hotel, caffetterie e settore nautico.